IL MIO CARRELLO (0)
Concludi acquisto
LA TUA CASA A DOMICILIO

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.midomo.it appartenente a
Midomo Srl
Sede Legale: Strada Poggio della Ginestra Snc - 01017 Tuscania (VT)
Sede Commerciale: Strada Tuscanese N° 59/ B - 01100 Viterbo
Partita IVA: 02098400563 - N. REA: VT-152643

Cap. Soc. Versato: 10.500,00 Euro
di seguito, il Venditore
Accettazione delle condizioni generali di vendita
  • Il contratto di vendita stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell'ordine, anche solo parziale, da parte del Venditore. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente presenti condizioni generali di vendita. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.midomo.it
  • Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina il Venditore da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.
  • Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il Cliente della avvenuta ricezione dell'ordine.
Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Viterbo.
Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti
  • I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di iva.
  • La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il catalogo.
  • Qualora il quantitativo indicato nell'ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il Cliente verrà contattato tempestivamente dal servizio clienti e potrà decidere se attendere l'arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente.
  • Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Consegna

I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i nostri corrieri; il Venditore non può essere ritenuto responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell'anno di maggiore congestione.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
E' possibile richiedere al momento dell'inserimento dei tuoi prodotti al carrello, la consegna al piano.
La consegna al piano prevede un costo aggiuntivo che sarà mostrato direttamente nel carrello prima della conclusione dell'ordine.

Prezzi e modalità di pagamento

Il prezzo unitario di vendita (al netto dei costi di spedizione ed altri eventuali oneri) è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro. La valuta in cui viene effettuata la transazione è l'Euro.

Le spese di spedizione, che non sono comprese nel prezzo di vendita, vengono calcolate in base alla composizione finale dell'ordine e secondo la modalità di consegna prescelta.
Il pagamento dell'acquisto on-line può essere effettuato a mezzo carta di credito con circuito Pay Pal, Paypal, bonifico bancario o contrassegno.


Per ordini effettuati con carta di credito o carta di debito, l'importo viene addebitato al momento della spedizione. Verrà addebitato solo l'importo dei prodotti effettivamente spediti.
Per ordini effettuati con PayPal, la data di addebito corrisponde alla data dell'ordine.

Il pagamento in contrassegno è disponibile solo per le spedizioni con destinazione Italia ed ha un costo aggiuntivo che sarà mostrato nel carrello in fase di ordine.
Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell'ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.
Ricordate che per un eventuale rimborso (a seguito, ad esempio di un reso di merce) è necessario avere un conto corrente bancario o postale, o un'utenza Paypal.
Fermo restando quanto sopra, il pagamento degli acquisti aventi ad oggetto beni rientranti nelle seguenti categorie:
- BOX DOCCIA - PIATTI DOCCIA IN CORIAN
- VASCHE IDROMASSAGGIO
- PRODOTTI PERSONALIZZATI
Non potrà essere integralmente effettuato in contrassegno alla consegna, ma dovrà essere preceduto dalla corresponsione da parte dell'acquirente di una somma pari ad almeno il 40 % (quaranta per cento) dell'importo dovuto a mezzo bonifico bancario. Tale pagamento dovrà essere considerato quale semplice acconto sul prezzo. Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Spedizioni

Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori, e salvo disponibilità prodotti.
La spedizione è effettuata tramite corriere che, al ritiro della merce, rilascia la lettera di vettura recante i dati relativi alla spedizione.
Tempi di affidamento al Corriere
I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:
- Pagamento Contanti, PayPal: gli ordini acquisiti verranno affidati al corriere entro le successive 48 ore. Fanno eccezione gli ordini contenenti prodotti su ordinazione: in questo caso i prodotti vengono affidati al corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del prodotto da parte del Venditore.
I tempi di ricezione da parte del Venditore possono variare dai 7 ai 45 Giorni Lavorativi e sono comunque dettagliati all'interno di ogni singola scheda prodotto del catalogo.

- Carta di credito: gli ordini acquisiti verranno affidati al corriere entro le successive 48 ore. Le ore 13.00 dei Giorni Lavorativi vengono affidati al Corriere il Giorno stesso. Fanno eccezione gli ordini per i quali il Venditore si riserva di richiedere una "verifica di genuinità" con il relativo istituto bancario (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito). Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato via e-mail. Gli ordini contenenti prodotti su ordinazione vengono affidati al Corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del prodotto da parte di Midomo. I tempi di ricezione da parte del Venditore possono variare dai 7 ai 45 Giorni Lavorativi e sono comunque dettagliati all'interno di ogni singola scheda prodotto del catalogo.
- Bonifico Bancario: dalla disposizione dell'ordine di pagamento trascorrono mediamente 3/5 Giorni Lavorativi prima che l'importo sia accreditato sul conto corrente del Venditore.. Tutti gli ordini, per i quali vengono accreditati gli importi entro le 48 ore, vengono affidati al Corriere il giorno stesso. Fanno eccezione gli ordini contenenti prodotti su ordinazione. In questo caso i prodotti vengono affidati al corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del prodotto da parte del Venditore. I tempi di ricezione da parte di Midomo possono variare dai 7 ai 45 Giorni Lavorativi e sono comunque dettagliati all'interno di ogni singola scheda prodotto del catalogo.Il Venditore conferma l'affidamento dell'ordine al Corriere inviando una e-mail al Cliente.La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Midomo S.r.l.) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Midomo S.r.l abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Midomo provvederà ad annullare l'ordine.
Trasporto
Le spese di trasporto variano in base agli articoli ordinati e alla destinazione dell'ordine. Vengono visualizzate nel carrello prima della conclusione dell'ordine.
Per poter sempre garantire un servizio all'altezza La preghiamo di darci più informazioni possibili per la consegna, come per esempio il nominativo sul citofono/campanello di casa, che potrà inserire nell'apposita finestra durante la procedura d'ordine. Non possono essere effettuate consegne su appuntamento.
Se nell'ipotesi remota la merce si fosse danneggiata durante il trasporto, potrà comunicarcelo al nostro indirizzo di posta elettronica o chiamando l'assistenza clienti e noi provvederemo a ricontattarla per la sostituzione della merce.
Nel caso notasse delle anomalie nel pacco al momento della consegna la preghiamo di ritirarlo con riserva, scrivendolo nella lettera di vettura del corriere al momento della firma del documento di trasporto.
Consegna della merce
L'ordine viene consegnato dal corriere in orario lavorativo. Se il pacco non può essere ritirato durante il giorno si consiglia di usare come luogo di consegna il posto di lavoro o un indirizzo alternativo.
FATTURAZIONE
Per ottenere la fatturazione della merce acquistata è necessario compilare i campi appositi al momento della registrazione inserendo Ragione Sociale, partita iva e codice fiscale dell'azienda.
La fattura emessa verrà inviata insieme alla merce richiesta.
Per tutti gli altri clienti che non richiederanno fattura verrà inviata insieme alla merce regolare ricevuta fiscale.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

TUTELA DELLA PRIVACY
In accordo con quanto previsto dal decreto legge 196/2003 sulla Privacy, il Venditore si impegna a non rendere noti, in nessun caso, ad altre società o persone i dati dei clienti, se non per fini strettamente attinenti all' attività svolta; i dati saranno utilizzati solo per le seguenti finalità:
- Contabilità
- Trasporti
- Invio di materiale informativo e promozionale a mezzo e-mail, solo dopo esplicita autorizzazione.
Potrà in ogni momento chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati che abbiamo a disposizione.
Titolare del trattamento dati è:
Midomo Srl
Sede Legale: Strada Poggio della Ginestra Snc - 01017 Tuscania (VT)
Sede Commerciale: Strada Tuscanese N° 59/ B - 01100 Viterbo
all'indirizzo info@midomo.it
Il responsabile del trattamento è Marco Albanesi.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art.5 Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 Il Venditore riconosce all'Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall'Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (quattordici) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.
Reclami
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato al Venditore con una e - mail.
-Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati al Venditore entro 8 giorni attraverso il mezzo di comunicazione sopra evidenziato. Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati al Venditore entro 8 giorni dalla loro scoperta.
-Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Midomo non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall'art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.
Norme per l'esercizio del Diritto di recesso
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma o e-mail al seguente indirizzo:
Midomo Srl - Strada Tuscanese N° 59/ B - 01100 Viterbo - info@midomo.it
Telefono: 0761 341372
In caso di invio della comunicazione di recesso via telegramma o e-mail, sarà inoltre necessario far seguire la conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO E NON OLTRE LE 48 ORE SUCCESSIVE all'invio della comunicazione. La merce resa dovrà essere restituita, integra (non saranno in nessun caso accettati resi di confezioni aperte anche solo parzialmente o prodotti consumati anche solo parzialmente), entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura consegnata all'acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:
Midomo Srl - Strada Tuscanese N° 59/ B - 01100 Viterbo
L'Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita dal Venditore riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro);
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Decadimento del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Prodotti personalizzati
Sul Sito sono offerti in vendita Prodotti personalizzati appositamente su richiesta del Cliente (Prodotti Personalizzati), la cui realizzazione è subordinata ad una preventiva richiesta da parte del Cliente stesso, effettuata seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Il diritto di recesso dal Contratto di acquisto dei suddetti Prodotti Personalizzati non sarà consentito.

Rimborsi

Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l'acquirente riceverà una e-mail di conferma.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Legge applicabile


Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente capo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all'indirizzo info@midomo.it